Goada 2030 è la rete di enti pubblici e privati, italiani e burkinabé, impegnati per lo sviluppo sostenibile delle foreste comunitarie ed è un prodotto del progetto TINGANGUE VOUGRE (Rinascita naturale), avviato nel 2020 in 7 villaggi rurali del Comune di Kongoussi (BF), grazie al sostegno di Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo e l’Otto per mille della Chiesa Valdese.
Riportiamo di seguito i commenti pubblicati dall’associazione https://equiliberi.org/
𝙋𝙖𝙧𝙩𝙚𝙣𝙖𝙧𝙞𝙖𝙩𝙤 𝙄𝙣𝙩𝙚𝙧𝙣𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚 𝙋𝙪𝙗𝙗𝙡𝙞𝙘𝙤-𝙋𝙧𝙞𝙫𝙖𝙩𝙤
L’adesione di Re.Co.Sol – Rete delle Comunita’ Solidali alla rete di GOADA 2030 è un passo importante verso un futuro più verde e solidale.
Un futuro in cui le foreste del Burkina Faso siano protette e valorizzate, e le comunità locali possano vivere in un ambiente sano e sicuro.
Benvenuti a nome di promotori e aderenti:
[ADEC] Action pour le Développement Economique et Culturel
Aaae Association Aidons l’Afrique Ensemble
Ajpee Ong Bam Bam Association des Jeunes pour la Protection de l’Environnement et d’Élevage
Africa Camsafa – Association Saintes Famille/Oeuvres Social
Cea-Cforem Centre de formation, de recherche et d’expertises en sciences du médicament – Université Joseph Ki-Zerbo de Ouagadougou
UMVOS – Unione montana Valli Orco e Soana – Comune di Frassinetto | Comune di Ingria | Comune di Noasca | Comune di Pont Canavese | Quemun de Rónc – Comune di Ronco Canavese | Comune di Valprato Soana
e della Rete Goada 2030:
Con grande entusiasmo annunciamo l’adesione alla rete GOADA 2030 di 𝙍𝙀𝘾𝙊𝙎𝙊𝙇!
𝙍𝙀𝘾𝙊𝙎𝙊𝙇 è un’associazione che, negli anni, ha fidelizzato decine di associazioni e oltre 300 comuni italiani, promuovendo la solidarietà, la cooperazione e l’accoglienza. La sua mission si sposa perfettamente con i valori di 𝗚𝗢𝗔𝗗𝗔 𝟮𝟬𝟯𝟬, la rete di enti pubblici e privati impegnati in Burkina Faso per la protezione e la valorizzazione delle foreste protette.
Perché questa collaborazione è così entusiasmante?
La collaborazione con 𝙍𝙀𝘾𝙊𝙎𝙊𝙇 permetterà di:
Condividere conoscenze ed esperienze in materia di sviluppo sostenibile, tutela ambientale e partecipazione sociale.
Promuovere buone pratiche e modelli di gestione partecipata delle risorse naturali.
Rafforzare il dialogo tra le comunità locali e gli enti impegnati nella cooperazione internazionale.
Sviluppare nuovi progetti per la salvaguardia delle foreste del Burkina Faso e il miglioramento delle condizioni di vita delle popolazioni locali.
L’adesione di 𝙍𝙀𝘾𝙊𝙎𝙊𝙇 alla rete 𝗚𝗢𝗔𝗗𝗔 𝟮𝟬𝟯𝟬 è un passo importante verso un futuro più verde e solidale. Un futuro in cui le foreste del Burkina Faso siano protette e valorizzate, e le comunità locali possano vivere in un ambiente sano e sicuro.
Grazie a 𝙍𝙀𝘾𝙊𝙎𝙊𝙇 per aver creduto in 𝙀𝙌𝙐𝙄𝙇𝙄𝘽𝙀𝙍𝙄 e aderito a questo 𝙋𝙖𝙧𝙩𝙚𝙣𝙖𝙧𝙞𝙖𝙩𝙤 𝙋𝙪𝙗𝙗𝙡𝙞𝙘𝙤-𝙋𝙧𝙞𝙫𝙖𝙩𝙤 𝙄𝙣𝙩𝙚𝙧𝙣𝙖𝙯𝙞𝙤𝙣𝙖𝙡𝙚!
Insieme, possiamo ridare dignità alla solidarietà!
Vedi i post su Fb qui: