Intrecci meticci, l’accoglienza possibile

“INTRECCI METICCI – L’Accoglienza possibile” 6-7-8 settembre  2024
“Intrecci meticci” è un’iniziativa organizzata a Santorso su proposta dell’ex sindaco Franco Balzi del coordinamento nazionale di Recosol che  vuole essere un’occasione per alcuni approfondimenti qualificati, ma anche e soprattutto un momento da vivere insieme, conoscere Santorso, con il suo Parco Rossi e la sua Villa, magari ascoltando buona musica o mangiando qualcosa insieme.
• Verrà offerta la possibilità di “accoglienza in famiglia”, in spazi messi a disposizione da chi in paese già in passato ha sperimentato questa modalità di apertura e relazione con gli ospiti. E’ un’opportunità anche se breve di conoscere le persone di Santorso e grazie a loro di avvicinare la  comunità accogliente. In questo caso l’ospitalità è gratuita
• In alternativa sarà possibile prenotare delle camere in un agriturismo oppure in  una locanda in paese. In entrambi i casi la spesa prevista è di 70 euro al giorno, colazione compresa.
• Oppure soggiornare presso  la foresteria di Villa Miari, qui il prezzo è molto più contenuto (sui 25 euro a notte, senza colazione). 
Per quello che riguarda gli spostamenti:
• È possibile arrivare in aereo, sia a Venezia, che Treviso che Verona.   Con il treno o la corriera si può arrivare a Vicenza; e da lì a Schio, che dista 5 km da Santorso.
• E’ possibile arrivare in treno, sia via Padova (con linee più frequenti) che via Verona. In entrambi i casi con un paio di cambi si può arrivare prima a Vicenza e poi a Schio/Santorso.

Per partecipare è necessario prenotarsi entro il 30 luglio

Qui il programma e per avere info: