“INFANCIA MIGRANTE” Un sindaco e 50 ragazzi in viaggio a Ceuta

Condividi sui social

Un sindaco e cinquanta ragazzi in viaggio per capire il mondo in cui viviamo

A SAMASSI ogni anno il sindaco Enrico Pusceddu va in viaggio con i ragazzi delle scuole medie del suo comune in luoghi che hanno scritto e scrivono la storia della nostra epoca. Nel 2019, ultimo viaggio prima della pandemia, è stata la volta di Ceuta, il confine Sud europeo. Ne è nato un docufilm “Infancia Migrante” che racconta l’incontro dei ragazzi con  i loro coetanei ospiti nei centri di accoglienza per minori non accompagnati di Ceuta. Dice il sindaco Enrico Pusceddu: ” Partendo dalla lettura del libro autobiografico “Partire, un’odissea clandestina” di Mahmoud Traoré abbiamo vissuto un’esperienza incredibile, toccante, carica di emozioni e significati che il regista Alonso Crespo è riuscito a fissare nella pellicola di questo bellissimo racconto per immagini.
Sarà un piacere vederlo in anteprima con i ragazzi, le loro famiglie i docenti e con chi avrà piacere a star con noi.”
 
Samassi, 02 dicembre 2021 ore 19.00
Cinema Italia
Ingresso gratuito con Green pass e fino ad esaurimento dei posti. Sabato mattina 04 dicembre 2021 proiezione dedicata alle scuole. Qui il trailer del video:

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /var/www/recosol/wp-content/plugins/elementor/includes/embed.php on line 156
//www.youtube.com/atch?v=XHOmBV4js_E