Una nuova campagna: Diritto all’Abitare e Luci a Rosarno-Piana di Gioia Tauro

Condividi sui social

La Rete delle Comunità Solidali aderisce alla campagna promossa della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) programma migranti e rifugiati della FCEI Mediterranean Hope

Arance solidali della filiera “Etika” promosso della Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) programma migranti e rifugiati della FCEI Mediterranean Hope. Una vendita di agrumi “etici”, prodotti dal consorzio SoS Rosarno.

Il 10% del ricavato arance servirà a finanziare due progetti della Piana di Gioia Tauro

-Luci a Rosarno per illuminare letteralmente i luoghi di lavoro e di vita dei braccianti occupati nella Piana di Gioia Tauro (ed evitare incidenti sulle strade)

Ostello sociale per i lavoratori braccianti stagionali che saranno ospitati in miniappartamenti. I lavoratori saranno tenuti a versare una quota di spesa mensile.  L’accoglienza in Ostello sarà legata alla stagionalità delle produzioni, per i lavoratori che intendono stabilizzarsi nei comuni della Piana per tutto l’anno- All’ostello sociale sarà affiancato un appartamento sociale per casi vulnerabili che si occuperà di accogliere soggetti con problematiche socio sanitarie. Verranno attivate azioni volte all’intermediazione di alloggi in affitto per i braccianti che intendono fermarsi in maniera continuativa nella Piana di Gioia Tauro.

Inoltre l’Ostello prevede di ospitare in estate gruppi di ragazzi che vogliono conoscere il territorio e si impegnano in attività sociali di bonifica del territorio (pulizia delle spiagge e dei boschi ), di attività culturali, di turismo etico. L’idea è quella di offrire a prezzi popolare gli alloggi in cambio di ore di volontariato per permettere lo sviluppo di tali azioni.

Cassette di arance bio da tavola 14 Euro cassetta da 10 Kg ed altri prodotti chiedendo direttamente a Sos Rosarno- (per contenete costi spedizione si consigliano ordini per gruppi di persone)

Per informazioni e ordini: ordinisosrosarno@gmail.com, CC a rosarno.mh@gmail.com

Qui il modulo per ordinare:  ModuloOrdine_Dic_21 – Sos Etika