Torna Rosarno Filmfestival Fuori dal Ghetto -L’evento è promosso da Mediterranean hope- Federazioni delle Chiese Evangeliche e dalla Rete Comunità Solidali, da S. O. S Rosarno, Sea Watch
Il concorso della rassegna quest’anno avrà come tema centrale la Libertà di movimento e la lotta allo sfruttamento dei lavoratori e lavoratrici migranti nella regione euromediterranea. Storie di vita, racconti dalle frontiere del Mediterraneo, lungo le sue rotte e sponde europee e nordafricane accomunate dalla negazione del diritto alla libertà di movimento, del diritto all’abitare, a un lavoro e a un’accoglienza degni.
FUORI DAL GHETTO Rosarno Film Festival 2024 vuole diventare opportunità di incontro tra le realtà attive su questi territori, per la creazione di una rete euromediterranea su mobilità e lavoro degni.
Durata massima del corti 20’ Il termine per presentare i materiali per il concorso è il 30 settembre 2024 da inviare
Libertà e frontiere, diritto alla mobilità e dignità per i lavoratori e le lavoratrici che l’attraversano sono due fattori che non possono più essere separati. Questi temi attraversano e toccano in maniera simile l’Italia come la Tunisia e la Libia nel Mediterraneo Centrale, la Spagna e il Marocco lungo la rotta Occidentale.
Leggi tutto qui: Il concorso della rassegna FUORI DAL GHETTO Rosarno Filmfestival